Aree organizzative
La struttura organizzativa dell'ente è costituita da n. 7 Aree Organizzative. La Segreteria Generale svolge anche funzioni di Area
Aree organizzative
Area Organizzativa I - Affari Generali e Sviluppo Locale
L' A.O. I - Affari Generali e Sviluppo Locale si occupa di avvocatura, suap, sviluppo locale, cultura e comunicazione.
Area Organizzativa II - Risorse, Programmazione e Controllo
L' A.O. II - Si occupa dei servizi demografici e finanziari del comune
Area Organizzativa III - Urbanistica, Edilizia e Lavori pubblici
L' A.O III - Urbanistica, Edilizia e Lavori pubblici si occupa di Lavori pubblici e manutenzioni, Urbanistica, Edilizia, Demanio e Catasto
Area Organizzativa IV - Ambiente, Ecologia e Paesaggio
L' A.O. IV - Si occupa di paesaggio, inquinamento, raccolta rifiuti, contratti e appalti.
Area Organizzativa V - Pubblica Istruzione, Solidarietà Sociale, Sport, Politiche abitative e Associazionismo
L'A.O. V - Si occupa di Pubblica Istruzione, Solidarietà Sociale, Sport, Politiche abitative, Associazionismo
Area Organizzativa VI - Polizia Locale e Protezione Civile
Polizia Locale e giudiziaria, Protezione Civile, nuclei viabilità, ecologia, ambiente, edilizia, annona, supporto al Giudice di Pace, Accertamenti anagrafici
Segreteria Generale
Personale, Supporto agli organi di governo, Controlli interni, Prevenzione della Corruzione e Trasparenza